Mummia
Mostro dello spreco
Identificato
Dichiarazioni

«Salta a bordo, ti porto a fare un giro!»
I consigli dei cacciamostri

Ma allora, per non inquinare più, dobbiamo smettere di viaggiare in auto e aereo? Certo che no: ma quando possibile, è bene preferire mezzi alternativi più green. Viaggiare va bene, ma impara a farlo in modo RESPONSABILE, cioè intelligente!

1
1
Il tragitto è breve? Vai a piedi!
Spostarsi a piedi anziché in auto non solo aiuta ad abbassare i livelli di smog, ma fa bene anche alla salute e al benessere fisico e mentale: pensaci!


2
2
Pedalare aumenta produttività e attenzione.
Sapevi che chi sceglie la bicicletta per almeno mezz’ora al giorno, dimezza il rischio di ammalarsi e ha una mente più lucida e reattiva, grazie all’aumento dell’ossigenazione celebrale e della circolazione sanguigna?


3
3
A piedi, in bicicletta, con il monopattino: contribuisci a ridurre l’inquinamento atmosferico!
Evitare l’utilizzo dell’auto significa ridurre le emissioni di anidride carbonica, ed abbattere l’inquinamento acustico e luminoso.


4
4
Con meno auto in giro la città è più bella!
Immagina la tua città con molte meno macchine in giro, bambini che scorrazzano in bicicletta, nessun clacson o motorino a fare rumore ma solo il cinguettare degli uccellini: non sarebbe uno scenario meraviglioso?


5
5
La meta è lontana? Sfrutta il car sharing e il car pooling!
Ne hai mai sentito parlare? Significa condividere un mezzo. Con il car sharing prenoti una vettura tramite APP, e poi dopo averla usata la restituisci parcheggiandola negli spazi dedicati. Con car pooling, invece, si intende l’uso condiviso di un’auto privata tra un gruppo di persone, così da ridurre i costi. Meno auto in giro = aria più pulita!


Luogo di ritrovamento

// In strada

CARTA D’IDENTITÀ

/
Nome
Mummia

/
Età
Andrebbero tolte le bende per scoprirlo...

/
Luogo di nascita
Luxor, in Egitto

Segni particolari

Nessuno l’ha mai vista camminare o andare in bicicletta: si sposta solo a bordo del suo sarcofago con ruote, che lascia una scia di gas di scarico nero, puzzolente e inquinante... cof cof!

Hobby

Adora la formula 1: non si perde una gara! Appena può torna sempre molto volentieri al Museo Egizio di Torino, a salutare alcuni suoi avi che sono esposti lì.
Manuale
(d)istruzione

Città più vivibili, mobilità alternativa, nuovi stili di vita: Mummia ignora tutto questo, ma noi non possiamo farlo, è diventato necessario per vivere in sintonia con la natura!

SCARICA
IL PDF DI MUMMIA