A tu per tu con
elio e i cacciamostri!

Unici, divertenti e amici dell'ambiente: conosciamo più a fondo Elio e i componenti del suo fantastico team di Cacciamostri!
scopri
gocciolo
Hobby

Quando non è impegnato in una missione con Elio e Fiammetta, si diverte a giocare al computer e alla sua console (è un vero mago!), ma adora anche fare puzzle: il suo record è averne finito uno di 20.000 pezzi con raffigurata un’immagine delle cascate del Niagara!
SCARICA IL PDF
dei cacciamostri
Segni particolari

Non si separa mai dal suo cappellino, che indossa sempre alla rovescia. Il motivo? Un’irrefrenabile passione per la musica rap!

Cosa non
sopporta

Rubinetti gocciolanti o lasciati aperti di proposito lo infastidiscono terribilmente, così come le luci dimenticate accese!

Il suo potere

Ha un udito supersonico, riesce a percepire a chilometri di distanza se qualcuno ha lasciato un rubinetto dell’acqua aperto o se non ha spento una luce.

fiammetta
Hobby

Quando Elio non la chiama a raccolta, adora fare i cruciverba: ha una memoria incredibile! Ma anche rebus, quiz, giochi di logica e tutto quanto richieda concentrazione e ingegno: una volta ha fatto scacco matto con una sola mossa!
SCARICA IL PDF
dei cacciamostri
Segni particolari

Un’acconciatura con cresta punk bicolor che è l’orgoglio del suo parrucchiere.

Cosa non
sopporta

Luci lasciate accese, uso eccessivo dell’aria condizionata, riscaldamento acceso H24: gli sprechi di luce e gas per lei sono proprio insopportabili!

Il suo potere

È velocissima e può percorrere 300 km in un solo secondo. Praticamente si muove alla stessa velocità della luce… ma senza consumarla!

elio
Hobby

Tra un’avventura e l’altra in compagnia di Gocciolo e Fiammetta, ama fare bricolage ed è bravissimo a costruire mobili e accessori fai da te, riciclando vecchie cianfrusaglie. Una volta ha costruito un dondolo per il giardino partendo da un semplice spillo: incredibile!
SCARICA IL PDF
dei cacciamostri
Segni particolari

Indossa sempre un lungo mantello rosso: molti pensano che gli serva a darsi un tono da leader, in realtà lo usa per coprirsi non appena riesce a fare un sonnellino ovunque si trovi, per riposarsi dopo un’avventura con i Cacciamostri!

Cosa non
sopporta

Il disordine, il caos, la puzza: le discariche a cielo aperto sono il suo incubo.

Il suo potere

Ha una vista sbalorditiva e riesce a vedere attraverso gli oggetti. Con lui nei paraggi, tutti sono super attenti a fare la raccolta differenziata: riesce a vedere dentro a ogni cassonetto e aiuta tutti a dividere i rifiuti.